La rete antiuccelli è un sistema dissuasore che allontanano i volatili infestanti, come piccioni, colombe, passeri e gabbiani dagli spazi pubblici o privati su cui sono montate.
Queste reti antintrusione sono sempre più diffuse, perché efficaci, economiche, poco impattanti e del tutto innocue per i volatili.
L’allontanamento di piccioni e gabbiani tramite la rete antiuccelli è necessario sia in ambito urbano che rurale, perché certi volatili sono infestanti e molto dannosi in campo ecologico-ambientale, nonché economico.
Perché allontanare i volatili? I principali motivi per installare una rete antiuccelli
Salute pubblica, soprattutto nelle zone urbane
Alcune specie di uccelli sono una minaccia per la salute pubblica.
In particolare in città, regno di piccioni, colombe e gabbiani, è molto sentito il problema igienico: questi volatili, direttamente o indirettamente, sono portatori di malattie contagiose e parassiti, pericolosi sia per l’uomo che per gli altri animali.
Motivi economici legati all’agricoltura, in campagna
Se le città sono infestate dai piccioni e le coste dai gabbiani – uccelli che si nutrono di scarti e spazzatura – nelle zone rurali le minacce più pericolose sono i merli, i passeri e gli storni.
Questi volatili sono infatti i principali responsabili della distruzione del raccolto presso vigneti, orti, campi, frutteti.
Tutela di ambiente e patrimonio, ovunque
Gli uccelli di qualsiasi specie creano sempre danni a monumenti, fabbricati, palazzi, strutture in genere, a causa del guano corrosivo.
Queste deiezioni infatti sono composte da un agente disgregante capace di corrodere metalli, pietre, finiture, intonaci, perfino le carrozzerie dell’automobile.
Reti antiuccelli Archetti: la qualità su misura
Tra le soluzioni più gettonate per porre rimedio a questi problemi, è molto comune tra enti pubblici, privati e aziende l’utilizzo di una rete per uccelli.
Se stai cercando la vendita online di reti antiuccelli, visita il nostro shop e troverai la soluzione più adatta.
Retificio Archetti produce e vende reti per il mercato italiano e internazionale da più di un secolo: ogni rete è confezionata su misura e fornita con bordatura di rinforzo e asole agli angoli, pronta per l’installazione.
Le nostre reti antiuccello sono disponibili in ogni dimensione e lunghezza, in svariate maglie, filati, colori, tutte in polietilene ad alta densità, trattati ai raggi UV e ad altissima resistenza contro gli agenti atmosferici.
Scegli la tua rete antivolatili per ogni applicazione
Rete antiuccelli per orto e agricoltura
La più classica, alleata di agricoltori e allevatori, è la rete antiuccelli per orto.
Protegge campi, frutteti, serre e coltivazioni in genere dal saccheggio dei volatili, ormai abituati a dissuasori e spaventapasseri.
Rete antiuccelli per vigneti
La rete antiuccelli per vigna, ideale anche sulle coltivazioni di piccoli frutti, ha una doppia funzione, rete antigrandine e antiuccelli.
Si distingue da quella generica per via della maglia più stretta: se l’intreccio standard è 50×50 mm, in questo caso la rete antiuccelli è 10×10 mm.
Reti antiuccelli trasparente
Consigliata su immobili di pregio, come monumenti, luoghi d’interesse o strutture vincolate, perché non impatta visivamente sul paesaggio; oppure per chi desidera che la rete non disturbi il campo visivo dei passanti, come in spazi pubblici, sulle strade, nei condomìni.
Rete antiuccelli per tetti, pannelli solari, impianti fotovoltaici
Per via del calore e del senso di protezione dato dagli spazi stretti, gli uccelli sono trovano questi luoghi ideali per nidificare.
Ecco che le reti sono utilissime per evitare danni – spesso anche molto ingenti – presso tutte queste intercapedini.
Retificio Archetti Carlo: vendita reti antiuccello
Il Retificio Archetti Carlo è una affermata azienda che da 4 generazioni, sulle sponde del Lago di Iseo, a Brescia, produce reti su misura.
Visitate il nostro shop online o contattaci per un preventivo personalizzato: sapremo sicuramente come aiutarvi.