Pagamenti sicuri,
anche contrassegno
Spedizioni veloci
e tracciate
Reso gratuito per
difetti di lavorazione
Assistenza Clienti
con Whatsapp o Chat

Reti da CALCETTO

Visualizzazione di 6 risultati

 70,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 3 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 3
COLORE: bianco

 80,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 3 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 4
COLORE: bianco

 90,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 3 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 4
COLORE: Bicolore Bianco/Blu - Bianco/Rosso - Giallo/Blu

 90,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 4 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 4
COLORE: bianco

 100,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 5 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 4
COLORE: bianco

 115,00 - IVA esclusa

MATERIALE: Polietilene H.D.
DIMENSIONE: mt 6 X 2
SPESSORE FILATO: diametro da mm. 4
COLORE: bianco


Reti da calcetto

Le reti Archetti per i campi da calcetto sono ora disponibili alla vendita online. La continua innovazione abbraccia una tradizione decennale, nel cuore dell’azienda. Le reti, prodotti manifatturieri di altissima qualità, vengono ora tessute con l’impiego delle migliori fibre sintetiche, tutto per garantire alle porte da calcetto una rete resistente all’usura e agli agenti atmosferici. Pioggia, vento e gelo, niente può scalfire le reti da calcetto di Archetti. Disponibili in misure regolamentari o su richiesta del cliente, ogni rete viene confezionata con una bordatura in treccia di polietilene, per fornire un’ulteriore prova di forza e resistenza.

RETI CALCETTO

Le reti per le porte da calcetto, uno degli sport più amati al mondo, sono ora disponibili comodamente online. Grazie alla spinta continua di voler far incontrare l'innovazione con una tradizione decennale, nel cuore dell’azienda. Una passione coltivata e trasferita, di padre in figlio, che oggi si sposa con l’innovazione e la qualità dei materiali sintetici.

Calcio e calcetto: due “fratelli” a confronto

Il calcio e il calcetto sono “fratelli” molto simili: entrambi si giocano con i palloni e con l'obiettivo di far entrare la palla nella rete avversaria. Ma, nonostante tutte le somiglianze, non mancano differenze. Ad esempio, nel numero dei giocatori: nel calcio i giocatori in campo sono 11 per squadra, mentre nel calcetto sono solamente 5. Per questo motivo cambia il tipo di gioco: nel calcio contano la strategia e la disposizione in campo di tutti gli elementi della squadra (attacco, difesa, centrocampo e fasce), mentre nel calcetto non ci sono ruoli così “netti”. Inoltre, il calcetto, che si svolge in uno spazio ridotto, è caratterizzato da un tipo di gioco molto più veloce e frenetico.

Campo fai da te? Il campo, la rete ed è goal!

Vediamo i materiali che ti serviranno per avere il tuo campo da calcetto personale, seguendo le caratteristiche e le differenze tra i due sport.

Il campo: una grande differenza tra calcio e calcetto è il campo. Sebbene siano entrambi di forma rettangolare, hanno misure differenti; il campo da calcio è tra i 120 ed i 90 mt. di lunghezza e una larghezza tra 90 e 45 mt. Per il campo da calcetto potrai usare uno spazio più piccolo (o quello che avrai a disposizione): la lunghezza va dai 25 ai 42 mt. e la larghezza dai 15 ai 25 mt.

In realtà, cambia anche il materiale con cui potrai costruirlo: nel calcio il terreno è in erba (naturale o sintetica), mentre nel calcetto sono ammesse anche pavimentazioni diverse, come ad esempio il PVC o il parquet.

Le linee: oltre ad avere dimensioni diverse, cambiano i segni bianchi a terra. Sia nel calcio che nel calcetto, il campo è diviso in due parti uguali da una linea mediana perpendicolare al lato lungo del rettangolo di gioco. Dal centro della mediana di gioco dovrai far partire il cerchio del centro campo, che ha un raggio di soli 3 mt. nel caso del calcetto; sarà più facile giocare se le segni con della vernice ecologica!

Le porte da calcetto: per creare il tuo campo, per prima cosa, dovrai tener conto che nelle porte da calcetto, a differenza delle linee rettangolari del campo da calcio tradizionale, l'area di rigore dovrà essere un semicerchio. Anche le dimensioni delle porte cambiano: mentre le porte da calcio misurano 7,32 per 2,44 mt., le tue porte (e le relative reti calcetto) saranno, invece, di 3 mt. di lunghezza per 2 di altezza.

Reti calcetto: ovviamente, per il tuo campo ti dovrai procurare la parte più importante: le reti da calcetto, che impediranno alla palla di schizzare via quando entra in porta e viene segnato il goal! In questo caso potrai scegliere le reti da calcetto più adatte al tuo campo da gioco tra:

reti calcetto 3x2: in polietilene con nodi e stabilizzate contro i raggi ultravioletti, idrorepellenti, e rinforzate lungo tutto il perimetro;

reti per porte calcetto regolamentari: in varie misure, in polietilene con nodi stabilizzati contro i raggi ultravioletti, idrorepellenti e interamente rinforzate lungo tutto il perimetro;

reti da calcetto di varie misure: 4 x 2, 5 x 2 o 6 x 2; (in base al tuo spazio) tutte in polietilene con nodi stabilizzati contro i raggi ultravioletti, meglio se idrorepellenti e extra resistenti.

Ovviamente, la palla è la stessa di una partita da calcio: in cuoio o materiali simili.

Centrocampo, la palla in campo e calcio d'inizio!

E, per il tuo campo fai da te, non avrai preoccupazioni: potrai aggiungere tanti accessori per avere un campo perfetto! Ad esempio, potrai aggiungere personalità al tuo campo con un Set di pali d'angolo, con i ganci per fissare il tuo campo e le reti protezione campi calcetto, per la sicurezza di tutti!

E, per la tua sicurezza, i prodotti acquistati su retiarchetti.it sono disponibili in 2/3 giorni lavorativi, artigianali e confezionati direttamente dal Laboratorio Artigiano Reti di Archetti Carlo, per garantire professionalità e divertimento!