Showing all 2 results

  • Rete da beach tennis TORNEO – art. A 44 bt


    • RETE DA BEACH TENNIS REGOLAMENTARE: da mt.. 8,50 X 1,00
    • MAGLIA: mm. 40 x 40
    • SPESSORE FILATO: 3,5 mm.
    • RETE: con nodo a maglia quadrata
    • MATERIALE: Polipropilene stabilizzato contro i raggi UV
    • NASTRO : in polipropilene da mm. 40 cucito lungo tutto il perimetro della rete, in colori assortiti
    • CAVETTO in nylon da mm. 5
     62,00 IVA Esclusa Scheda Prodotto
  • Rete da Beach tennis CAMPIONATO – art. A 34 bt


    • RETE DA BEACH TENNIS REGOLAMENTARE: da mt.. 8,50 X 1,00
    • MAGLIA: mm. 40 x 40
    • SPESSORE FILATO: 3,5 mm.
    • RETE: con nodo a maglia quadrata
    • MATERIALE: Polipropilene stabilizzato contro i raggi UV
    • NASTRO : in PVC da mm. 40 cucito lungo tutto il perimetro della rete, idrorepellente, fornito in colori assortiti
    • CAVETTO in acciaio da mm. 5
     82,00 IVA Esclusa Scheda Prodotto

RETI BEACH TENNIS

Retificio Archetti, sempre al passo con i tempi, coniugando un retaggio di tradizioni e manifattura, ora produce e vende reti da beach tennis, tutto comodamente online!

Che si scelga la montagna o il male per le vacanze in famiglia, la stagione calda mette a disposizione l’opportunità per i più pigri, poco abituati a praticare attività fisica, di avvicinarsi a sport estivi spesso poco praticati perché (appunto) meno noti.

Il Beach tennis: il “Cugino” del tennis e dei racchettoni.

I celebri sport amati in tutto il mondo hanno infatti un “cugino di secondo grado” di origini recenti, che passo dopo passo, sta guadagnando il suo spazio. Si tratta di un’evoluzione del gioco da racchettoni che ha iniziato a svilupparsi a partire dagli anni ‘80 in Riviera romagnola, per poi diffondersi in Italia e nel mondo. Quando, dalla seconda metà degli anni 90, si iniziarono a vedere le reti beach tennis e ad organizzare i primi tornei nelle spiagge, si finì per creare delle regole unitarie. Oggi il beach tennis ha una a livello mondiale e si organizzano tornei in oltre 50 nazioni del mondo. Il prossimo grande obiettivo è quello di far diventare il beach tennis sport olimpico. Ma, se vuoi iniziare a giocare nel giardino di casa tua e ad avvicinarti a livello amatoriale, continua a leggere!

Campo da beach tennis fai da te?
Gioco, set, match; non stiamo parlando di tennis, ma del suo “cugino estivo”. Per giocare a questo “vecchio” e “nuovo” sport non servono particolari attenzioni.

Il campo: per quanto riguarda il campo, tendenzialmente di sabbia, è lungo 16 mt. e largo 8 mt. per il doppio, e 16 mt. x 4,5 mt. per il singolo. Costruirlo di sana pianta è semplicissimo, basta procurarsi i pali, reti beach tennis o reti da beach volley.


Reti beach tennis: per quanto riguarda la parte più importante del campo puoi scegliere tra:

reti da torneo in misure regolamentari, in polipropilene stabilizzato contro i raggi ultravioletti e contro le intemperie;

reti da campionato:con misure regolamentari, in polipropilene stabilizzato contro i raggi ultravioletti, complete di nastro in PVC lungo tutto il perimetro delle reti.

Le reti archetti sono tutte in colori assortiti, per creare il tuo campo ideale! Ma, non dimenticare i pali da sostegno delle reti, è importante che siano regolabili, in modo da poter utilizzare il campo anche per altri sport.

La palla utilizzata è molto simile a quella del tennis, più compatta e di facile reperibilità, ma spesso si usa quella del tennis. In questo caso, è consigliabile scegliere reti beach tennis con maglie piccole, così la pallina da tennis non passa, mentre se hanno le maglie larghe, dovrai stare attento che la pallina non passi sotto.
Ma non dimenticare le racchette e i tanti piccoli accessori per rendere il tuo campo perfetto! Ad esempio, dei teloni frangi vista per i campi da tennis e alle protezioni per pali!
Se siete sulla spiaggia costruirlo sarà semplicissimo, ma questo sport si gioca ovunque: sul prato, sul cemento, in una qualsiasi palestra oppure sulla terra di un circolo di tennis. Ormai è divenuto uno sport adatto a tutte le stagioni! Prova a giocare anche d’inverno: le nostre reti beach tennis vengono tessute a mano, utilizzando solo materie prime di altissima qualità in grado di resistere egregiamente all’usura del sole, dell’acqua e della salsedine.
E per il tuo campo fai da te, non avrai preoccupazioni: ogni prodotto confezionato e venduto da retificio Archetti è personalizzabile nelle misure e vengono spedite in tutta Italia in 2/3 giorni lavorativi!