Pagamenti sicuri,
anche contrassegno
Spedizioni veloci
in 24/48 ore
Reso gratuito per
difetti di lavorazione
Assistenza Clienti
con Whatsapp o Chat

Previeni i danni del maltempo con una rete antigrandine

rete antigrandine

Fenomeni meteo sempre più forti e inaspettati: quest’anno scegli anche tu una rete antigrandine.

Hai mai pensato a proteggere i tuoi beni con una rete antigrandine? Sai che l’inverno è il momento ideale per farlo?

Le grandinate eccezionali, sulla nostra penisola un tempo limitate alla stagione estiva, sono sempre più numerose e ormai frequenti anche in primavera e in autunno.

Per più di 6 mesi l’anno, il rischio grandine è tutt’altro che insolito e porta con sé gravi danni a tante attività.

Secondo una recente ricerca di Coldiretti, nel 2021 in un’Italia sempre più tropicalizzata, si sono verificati 1600 eventi estremi, con un aumento esponenziale di grandinate, bombe d’acqua e nubifragi.

Notevole anche la conta degli danni – oltre 1 miliardo di euro per l’agricoltura – mentre le compagnie assicurative si trovano a dover risarcire riparazioni auto sempre più frequentemente, a discapito di premi sempre più costosi.

Difficile lottare contro i cambiamenti climatici, più facile prevenire i danni con delle reti antigrandine apposite.

 

Reti antigrandine per automobili

Reti antigrandine per automobili

Che tu abbia semplicemente un’auto senza box parcheggiata in cortile, oppure un’attività con parcheggio all’aperto non riparato, dovresti prendere in considerazione l’idea di proteggere vetri e carrozzeria con una rete antigrandine per automobili.

I vantaggi – anche economici – sono di gran lunga superiori all’investimento, a partire da 1 euro al metro quadro:

  • L’installazione è estremamente facile e veloce
  • La rete antigrandine per auto è confezionata su misura in base alle necessità di metratura e dimensione
  • Ripara dalla grandine, ma anche da sole e calura in estate e da ghiaccio e neve in inverno
  • Previene danni che possono costare cari se l’auto non ha un’assicurazione specifica
  • Le reti antigrandine per automobili possono essere montate senza concessione edilizia né autorizzazione paesaggistica, a differenza di tettoie e pensiline
  • Soluzione ideale per posteggi auto multipli, come in piazzali e cortili

 

Reti antigrandine per orto, vigneti, frutteti, serre

Retificio Archetti Carlo produce e vende reti per ogni applicazione, da 120 anni; l’azienda artigiana è nata ad inizio ‘900 sul lago d’Iseo, in provincia di Brescia, territorio storicamente dedicato a pesca e olivocultura.

Facile comprendere quanto le reti per agricoltura siano da sempre il nostro fiore all’occhiello.

In previsione della bella stagione, che inevitabilmente porterà con sé anche grandine e tempesta, puoi allestire le tue coltivazioni con reti specifiche di ottima qualità.

A fronte di un investimento molto contenuto – a partire da 1 euro al metro quadro – le reti antigrandine per orto salveranno tutto il tuo raccolto dai danni degli agenti atmosferici.

Se poi interamente coperto dalle reti antigrandine per serre, il tuo orto diventerà una vera e propria chiusa, riparata da freddo e correnti per la coltivazione di primizie e fiori.

Molto preziose anche le reti antigrandine per frutteti, necessarie per conservare bellezza e integrità della frutta in ogni fase di crescita e maturazione.

Le reti antigrandine per vigneti ad esempio non solo salveranno l’uva ma anche l’indotto economico derivante dalla produzione di vino.

Le reti per agricoltura Archetti sono durevoli, resistenti ai raggi ultravioletti, vengono fornite in rotoli e su richiesta con bordatura perimetrale; hanno inoltre il grande vantaggio di tenere lontani uccelli e passeri.

 

Retificio Archetti Carlo: vendita reti antigrandine

Il Retificio Archetti Carlo è una affermata azienda che da 4 generazioni, sulle sponde del Lago di Iseo, in provincia di Brescia, produce reti conosciute sul mercato italiano ed europeo per la cura artigianale con cui le confeziona.

Se stai cercando una rete antigrandine su misura, visita il nostro shop online o contattaci per un preventivo personalizzato: sapremo come aiutarti.