Pagamenti sicuri,
anche contrassegno
Spedizioni veloci
e tracciate
Reso gratuito per
difetti di lavorazione
Assistenza Clienti
con Whatsapp o Chat

Reti di recinzione per ogni sport

Chi gestisce impianti sportivi, campi da gioco, palestre, centri ricreativi polifunzionali, piste da sci, sa bene quanto la sicurezza sia una priorità, per i giocatori, per il pubblico, per per i passanti, per il personale addetto.

La responsabilità nella gestione è tanta: passa dalla sicurezza delle attrezzature, dalla manutenzione dell’impianto, dalla logistica degli accessi e – non per ultimo – dalla qualità delle reti di recinzione.

Ogni campo deve essere delimitato lungo il perimetro da un sistema di recinzione che – in caso di attività agonistica – è disciplinato da normative del Ministero dell’Interno, del CONI, delle Federazioni Sportive Nazionali.

Le reti di recinzione per impianti sportivi devono quindi possedere qualità e caratteristiche certificate per essere a norma, ma anche le strutture dilettantistiche non assoggettate a particolari normative, richiedono recinzioni sicure e di qualità.

Retificio Archetti produce reti di recinzione per ogni sport, che rispondono ai requisiti necessari all’installazione sul perimetro del campo:

  • Assorbimento d’urto
    Se la rete deve contenere palline da tennis o sciatori in discesa libera, c’è una bella differenza: le reti di recinzione Archetti sono progettate e testate in laboratorio affinché possano garantire l’assorbimento d’urto necessario all’attività per cui sono applicate.
  • Visibilità
    La rete di recinzione deve permettere la massima visibilità sia dall’interno che dall’esterno; deve essere sempre garantita per ogni spettatore, come richiesto dalla legge; importante anche l’ampiezza delle maglie, che deve bilanciare funzionalità e trasparenza.
  • Resistenza
    Essenziale la durabilità agli agenti atmosferici, alla luce del sole, agli sbalzi di temperatura, alla trazione costante, al tempo. Le Reti Archetti, in polietilene ad alta densità o nylon ad alta resistenza, stabilizzate contro i raggi UV, sono garanzia di resistenza, sicurezza e performance. 

     

    SCOPRI TUTTE LE RETI DI RECINZIONE

⚽ Reti di recinzione per campi da calcio e calcetto

Retificio Archetti propone una gamma di reti per campi da calcio e calcetto, tutte su misura: reti di recinzione e di copertura parapalloni, in polietilene, con maglie quadrate di 100mm o 120 mm.
Disponibili inoltre le reti anti petardo, ignifughe, con maglie strette da 20 mm.

🎾 Reti di recinzione per campi da tennis, beach tennis e padel

Scegli tra 3 modelli di reti di recinzione, in polietilene, con maglia quadrata da 40 o 45 mm, a partire da 1,80 al metro quadro. Tutte le reti Archetti sono su misura ed è possibile selezionare nello specifico altezza e larghezza richieste.
Per tennis, beach tennis e padel è disponibile anche il telo da fondocampo, frangivista, frangisole e frangivento.

⛳ Reti di recinzione per campi da golf

Le reti di recinzione per campi da golf si distinguono per la trama a prova di pallina: maglie quadrate da 25 mm, con nodo e uno spessore filato estremamente sottile e leggero. Notevole la resistenza: il carico di rottura eseguito su un pezzo da cm 40 x 40 è di 397 kg.

🏉 Reti di recinzione per campi da rugby e baseball

Questi sport di squadra, che da anni ormai anche in Italia godono di un sempre più ampio pubblico, contano sempre più campi da gioco: necessarie le reti di recinzione perimetrali, con maglie dai 40 ai 50 mm, in polietilene ad alta densità bianco, verde o nero.
Per il baseball, sono disponibili i tunnel di battitura e le reti per schermi di battuta, su richiesta personalizzati sagomati a ”L“, con rete a calza o con sacca di raccolta palle.

🏐 Reti di recinzione per campi da pallavolo e beach volley

Per il più classico degli sport di squadra praticato in tutte le palestre, in tutte le scuole e in tutte le spiagge d’Italia, Retificio Archetti offre reti di recinzione parapalloni.
Con maglia quadrata da 100 o 120 mm in corda verde, bianca o nera, con nodo, a norma EN 1263-1. Tutte le reti sono confezionate su misura e personalizzabili in altezza e larghezza.

🏀 Reti di recinzione per controsoffitti e palestre

Retificio Archetti realizza e vende reti per controsoffitto e parapalloni per palestre, ignifughe classe 1, non infiammabili, per la massima sicurezza degli ambienti. Ogni rete è completa di rinforzo perimetrale, con una treccia da 6 mm cucita alla rete, pronta per l’installazione.

🏋🏻 Reti di recinzione per lancio disco e martello

I modelli di rete più robusti della produzione di Retificio Carlo Archetti, queste reti di recinzione sono filate con una corda in polipropilene ad alta tenacità spessa 5 mm. La carica di rottura è di ben 2446 daN, a prova di lancio del peso.

⛷️ Reti di recinzione per piste da sci

Progettate per delimitare il tracciato e proteggere l’incolumità degli sciatori, le reti per lo sci sono disponibili su misura o in dimensione unica da 25 x 1,20 m. Rosse o blu, per spiccare sul paesaggio innevato, garantiscono una performance ottimale fino a -40 °C.
Si suddividono in 3 categorie: di tipo A per la protezione da dirupi e scarpate, tipo B per la protezione e delimitazione e tipo C per la delimitazione. Certificate secondo la norma UNI EN 1263/1.

🪙 Reti di recinzione antilancio oggetti

Per massimizzare la sicurezza su tribune e spalti è importante utilizzare reti di protezione antilancio oggetti, come petardi o monetine. Queste reti, dalla maglia molto stretta ed elastica, devono però permettere la visibilità agli spettatori ed essere molto leggere, perché montate trasversalmente al di sopra del pubblico. Da qui la scelta del polietilene da 1,3 mm. di spessore in modo da bloccare oggetti anche di piccole dimensioni e rendere visibile perfettamente l’evento sportivo agli spettatori.

🌳 Reti di recinzione ombreggianti e frangivista

Molto utilizzate in ambito privato, come recinzione di giardini e cortili per tutelare la privacy, queste reti possono essere utili anche agli impianti sportivi, per delimitarne il perimetro, o alle piscine esterne, per separare gli spazi o creare corridoi di ingresso e uscita.

 

VISITA IL NOSTRO SHOP