Pagamenti sicuri,
anche contrassegno
Spedizioni veloci
e tracciate
Reso gratuito per
difetti di lavorazione
Assistenza Clienti
con Whatsapp o Chat

Scegli la rete da pallavolo giusta per allestire un campo professionale

rete da pallavolo regolamentare

Con l’avvicinarsi della fine dell’estate si avvicina anche l’esigenza di rinnovare le attrezzature dei campi da pallavolo. A breve, infatti, le squadre riprenderanno ad allenarsi e l’inizio del campionato è ormai alle porte. Se gestisci una palestra o un centro sportivo sarai quindi alla ricerca del materiale utile per preparare al meglio il tuo campo da pallavolo in vista della nuova stagione. 

Noi di Reti Archetti produciamo e vendiamo – direttamente online – reti da pallavolo regolamentari e adatte ad ogni esigenza di gioco.

Vediamo insieme come scegliere la rete perfetta e allestire un campo professionale in pochi semplici step. 

 

Come scegliere una rete da pallavolo: i tre step fondamentali

La scelta della rete da volley è un passaggio fondamentale per offrire un prodotto di qualità con un investimento adeguato alle reali necessità. Ti consigliamo di valutare tre aspetti fondamentali, vediamoli nel dettaglio. 

Step 1: professionale o amatoriale?

Prima di tutto, nella scelta della rete è importante comprendere le esigenze di utilizzo. Scegliere una rete professionale o amatoriale comporta, come naturale, una variazione in termini di investimento economico. Nel caso specifico, vogliamo concentrarci sul consigliare quali aspetti tenere in considerazione per scegliere reti da pallavolo per centri sportivi. La scelta, quindi, dovrebbe ricadere su un prodotto professionale, di qualità, che rispetti le normative della FIPAV, sia a livello nazionale che internazionale. 

Step 2: le dimensioni della rete

Esistono diverse dimensioni di rete per pallavolo sul mercato. Di solito la scelta dipende dall’utilizzo che si pensa di farne. Potresti voler allestire un campo all’aperto, una palestra da pallavolo permanente oppure uno spazio multifunzionale che richiede quindi la possibilità di spostare agilmente la rete per far spazio ad altri sport. 

In linea generale, una rete da pallavolo regolamentare misura 1 metro di larghezza e da 9,5 a 10 metri di lunghezza ed è composta da maglie quadrate di 10 centimetri per lato. 

Step 3: il materiale

Un altro aspetto importantissimo da tenere in considerazione è il materiale delle reti da pallavolo, soprattutto quando parliamo di prodotti da utilizzare in competizioni agonistiche. 

Dal materiale dipende sia il peso della rete che la sua durata nel tempo. ​​È importante valutare molto bene questi aspetti prima dell’acquisto, per poter investire in una rete davvero di qualità. Noi di Reti Archetti realizziamo, interamente a meno, reti in polietilene ad alta densità, protette dai raggi UV per resistere ad usura ed intemperie. La parte superiore è composta da un nastro in PVC idrorepellente, con un cavo di acciaio che lo rinforza. 

 

Valuta l’acquisto di reti da pallavolo su misura

In alcuni casi particolari (ad esempio se vuoi allestire un campo da minivolley o da badminton) potrebbe essere necessario acquistare reti su misura. Avrai infatti necessità di reti con dimensioni specifiche, che differiscono da quelle regolamentari realizzate per campi da volley tradizionali. Noi di Reti Archetti offriamo anche questo servizio. Sul nostro e-commerce trovi le reti tradizionali pronte all’acquisto, ma siamo a tua completa disposizione per valutare insieme a te le tue necessità e realizzare reti personalizzate sul tuo caso specifico. 

 

Hai bisogno anche di reti per recinzione o per altri sport? 

Se stai cercando consigli per scegliere reti da volley, potresti essere interessato a rinnovare anche altri aspetti del tuo centro sportivo. Nel catalogo Reti Archetti troverai anche reti da recinzione per ogni tipologia di sport, perfette per delimitare campi all’aperto e consentire la massima visibilità di gioco. Avrai inoltre a disposizione per l’acquisto online anche reti da calcio, calcetto, tennis e padel. In pochi clic puoi dare davvero un tocco nuovo e di qualità in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva!

⭕ Vai alle reti da gioco