Pagamenti sicuri,
anche contrassegno
Spedizioni veloci
e tracciate
Reso gratuito per
difetti di lavorazione
Assistenza Clienti
con Whatsapp o Chat

Allontanamento volatili fai da te: quali reti antipiccione acquistare e altri consigli

Come scegliere reti per allontanare i piccioni

Stai cercando un metodo rapido ed efficace per allontanare i piccioni dal tetto o dal balcone senza rivolgerti a ditte specializzate? Proviamo a darti qualche consiglio utile!

Partiamo da un presupposto: se vuoi risolvere definitivamente il problema e allontanare i volatili in modo davvero permanente, i metodi casalinghi non sempre funzionano. Puoi però pensare di occuparti personalmente di installare le reti antipiccione. Le puoi acquistare online comodamente sul nostro sito e risparmiare cifre importanti, ottenendo risultati professionali. 

In questo articolo ti aiuteremo a scegliere le reti antipiccione più adatte e ti spiegheremo come installarle. Ma partiamo dai metodi più veloci, che puoi provare come primo step. 

 

Allontanare i piccioni in modo naturale

 

Per cercare di allontanare piccioni e volatili in modo semplice e senza spese è possibile tentare metodi naturali. Proviamo ad elencarne alcuni:

 

  • utilizza il metodo dello spaventapasseri. I piccioni sono terrorizzati dai rapaci. Prova a costruire un finto gufo con un palloncino, ad esempio, e metterlo sul balcone per spaventarli. 
  • Appendi ad un filo dei fogli di alluminio e sistemali vicino a grondaie e davanzali. I piccioni sono infastiditi dal rumore e potrebbero allontanarsi spontaneamente. 
  • Prova ad acquistare apparecchi ad ultrasuoni. Emetteranno rumori impercettibili all’orecchio umano ma molto fastidiosi per i volatili.

 

Come abbiamo anticipato, tuttavia, questi metodi possono funzionare se ti capita di avere sporadicamente piccioni sul balcone di casa. Il problema è molto più serio – e difficile da risolvere – quando i piccioni costruiscono nidi sul tetto o sulle grondaie. In questi casi, se non si vogliono chiamare ditte specializzate, il metodo più efficace è solo uno: la rete

 

Come scegliere e installare reti antipiccione

 

I piccioni cercano zone riparate. Spesso occupano sottotetti, cavedi, piccoli spazi su tetti e camini. Per allontanarli in modo definitivo ed efficace si possono installare reti apposite. Fondamentale, tuttavia, fare attenzione a coprire ogni accesso ed evitare buchi o spazi di elusione. I piccioni sono molto intelligenti ed adattivi e trovano facilmente il modo di aggirare anche le reti, se gliene si dà il modo. 

Prima di tutto, scegli reti resistenti e costruite appositamente per questa funzione. La maglia può essere più o meno stretta. Nel caso di piccioni non avranno necessità di una rete a maglia eccessivamente piccola ma stai attento a non scegliere maglie larghe che possano in qualche modo permettere loro l’accesso. Scegli, inoltre, reti bordate lungo il perimetro, per un maggiore rinforzo. Da Reti Archetti trovi tanti modelli e dimensioni di reti antipiccione, disponibili per l’acquisto online! Se hai bisogno di informazioni puoi contattarci e sapremo indicarti il modello più adatto alle tue necessità!

Una volta acquistata la rete, fai attenzione ad installarla nel modo corretto. Come dicevamo, non lasciare buchi o spazi di ingresso e controlla che sia ben tesa e che possa resistere al vento, anche forte. 

Non dimenticare che le reti antipiccione richiedono controlli e manutenzione, almeno una volta all’anno, e potresti avere necessità di sostituirle di tanto in tanto. Le reti antipiccione che offriamo in Reti Archetti sono di alta qualità, realizzate attentamente dal nostro personale. La nostra azienda lavora nel mondo della realizzazione reti da 120 anni. Una tradizione lunga un secolo per offrire qualità in ogni settore, anche quello dell’allontanamento volatili! Contattaci se hai bisogno di consigli, siamo a tua disposizione!

⭕ Vai alle reti